Eduardo Sanguineti

Pubblicato il da Lorenzo Pontiggia il poeta Mary Lory

 Eduardo Sanguineti (1930/2010)

 

Vivo per capire...
Scrivo per capire...
Scrivo per capire perché vivo!

 

Ha giocato, ha fumato, ha bevuto, in questo mondo che in fondo è un osteria, ha liberato l’uomo, ha liberato la lingua, Sanguineti continua a vivere, a scrivere, ad essere un sempiterno “giovane”anche nell'aldi là...

Di Edoardo Sanguineti il sogno era fare il ballerino, e la sua Poesia è musica ed è un peccato che sia stato trascurato dalle case musicali...

 

Identikit  sanguineti.jpg

 

il mio libro sei tu,

mio vecchio amore:
ho tradotto anche il fragore

nel mio minidiario,

mi autoregistro,

 

sindonizzo il mio corpo,

 la mia mente, mi dono,

mi autoproduco, fragile,

mi clono e mi ironizzo
cromocifrato in spettro...





Lorenzo Pontiggia

il Poeta marylory



Con tag Poesia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post