DEL PIERO, non credo avesse bisogno di soldi?

Pubblicato il da Lorenzo Pontiggia il poeta Mary Lory

DEL PIERO, non credo avesse bisogno di soldi?
- Del Piero conferma, va al Sydney
«Grazie, qui ho fatto tutto quel che dovevo»
Indosserà la maglia numero 10: «Sarò australiano per due stagioni». La Juventus via Twitter: «In bocca al lupo»

 

ALLA MOGLIE - Alla conferenza stampa di Del Piero è presente la moglie dell'attaccante, Sonia, con in braccio uno dei figli. E Del Piero l'ha ringraziata per aver accettato il trasferimento: «Non poteva esserci situazione migliore, non poteva esserci posto migliore, quello che è accaduto ha un senso e sono felice oggi di potere iniziare questa avventura». Del Piero conserverà la maglia numero 10. La Juventus ha mandato i suoi auguri alla sua stella di 19 stagioni con un tweet: «In bocca al lupo ad Ale Del Piero per la sua nuova avventura al Sydney».

«HO SALTATO IN TUTTI I CONTINENTI» - Dalla fine del suo contratto con la Juventus sono state diverse le squadre che hanno cercato l'ex capitano bianconero: «Quello che affronterò è un progetto e un posto che non mi aspettavo, ma devo ammettere che tante squadre che non mi aspettavo mi hanno cercato. Anche italiane, ma da ogni parte del mondo, e mi sembra doveroso ringraziarle». Insomma, prima ancora di andare in Australia, Del Piero ha fatto un po' il canguro: «Ho toccato da tutti i continenti, di conseguenza è stato divertente saltare da una città all'altra, da un posto all'altro con la mente. Però oggi il salto è finito e l'avventura inizia definitivamente».

«QUI HO FATTO TUTTO QUEL CHE DOVEVO» - Così si chiude in via definitiva la vita da calciatore a Torino per l'attaccante: «Qui ho fatto tutto quello che dovevo fare, penso che non ci potesse essere scelta migliore che Sydney. Sarà un periodo di grandi cambiamenti ma continuerò a tifare per la squadra in cui sono stato 19 anni», ha concluso Del Piero.

Redazione Del CORSERA Online5 settembre 2012 | 18:19 -



DEL PIERO, non credo avesse bisogno di soldi?

05.09|18:57 Lorenzo Pontiggia

DEL PIERO, non credo avesse bisogno di soldi?

 

Del Piero è scivolato rovinandosi un futuro glorioso conquistato con serietà e devozione... S'è venduto per una cifra di 1,5 milioni all'anno per due anni. In campo dimostrava intelligenza ed equilibrio, e da tutti era ritenuto un esempio per i giovani... Il Sydney, con la pubblicità che gli torna ha già fatto un affare... Pinturicchio, fuori campo, non ha usato la RIFLENTE, ora passa per pinocchio, e mi dispiace tanto...

 

lorenzo pontiggia



Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post